La mia formazione 

Ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino, concludendo nel 2009 la formazione accademica con il massimo dei voti.

Ho successivamente svolto il tirocinio professionalizzante della durata di un anno presso il Dipartimento di Salute Mentale – U.O. di Psicologia dell’Ospedale “G. Mazzoni” di Ascoli Piceno, con il Dott. Adelmo Tancredi, nelle aree Psicologia Clinica e Psicologia dello Sviluppo.

Nell’anno accademico 2010-2011 ho inoltre ricoperto il ruolo di Cultrice della Materia in “Tecniche di osservazione del Comportamento Infantile” presso la stessa Università di Urbino, con il Prof. Adelmo Tancredi.

Ho approfondito in seguito lo studio della psicodiagnosi in età evolutiva attraverso un corso promosso dall’Istituto LR Psicologia di Roma e ho frequentato in seguito un corso di perfezionamento in “Tecniche della prevenzione della violenza all’infanzia e all’adolescenza” che ha rappresentato la prima esperienza italiana di formazione specialistica in materia di prevenzione della violenza, attivato dal Centro Studi Sociali “Don Silvio De Annuntiis” di Scerne di Pineto.

Frequento il 4° anno della scuola di specializzazione in “Psicoterapia per adulti ed età evolutiva orientamento psicodinamico”, indirizzo Adleriano, con sede a Reggio Emilia e da due anni sono tirocinante Psicologa presso il Centro di sessuologia del Poliambulatorio Mazzacorati dove svolgo attività di consulenza e sostegno psicologico ad adulti e a coppie, sotto la supervisione della Dott.ssa Maurizia Mazza.

Dal Luglio 2012 sono Socio Ordinario dell’ Istituto Alfred Adler di Reggio Emilia.